domenica 13 novembre 2011

Un dolce ogni tanto! | Torta di carote reloaded

Nonostante dica sempre che all'uomo del monte non piacciono i dolci, o almeno preferisce il salato, mi sono accorta che la lista nell'indice in realtà è più lunga di quella delle altre portate..questo sposterebbe i sospetti su di me ma....non fatevi ingannare!
Non so se sia legato alla mia gravidanza, sta di fatto che ultimamente anche lui mangia dolci più volentieri del solito e io ne approfitto!

In archivio c'è già una torta di carote e cioccolato, l'altro giorno però ho visto su questo blog questa ricetta e mi è tornata voglia di provarla in versione nuova..non è neanche un blog di cucina ma piuttosto di "ispirazioni", però ho voluto provare.

Non mi sono fidata completamente però, mancava nella lista degli ingredienti la materia grassa e ho preferito non rischiare aggiungendo un po' di burro..
Ecco la "mia" versione:

2 uova
125gr di zucchero
100gr di nocciole o mandorle (per me nocciole, un fondo di nocciole già pelate e un po' di non pelate*)
300gr di carote grattugiate
100gr di cioccolato (avevo le gocce ed ho usato quelle*)
30gr di farina
1 bustina di lievito per dolci

La ricetta finiva qui ma io ho aggiunto circa 80gr di burro sciolto, non mi sono fidata! Credo di aver fatto bene, la torta era già buona prima di entrare nel forno! Una volta uscita era brutta che più brutta non si può, ma vi giuro, l'uomo del monte ne ha mangiate 3 fette (t-r-e!) dopo cena! La cosa più golosa secondo me è il gusto della nocciola, particolarmente marcato..

Coming soon on the blog!

* Sorry ma ho fatto con quello che avevo!!
Aggiornamento: ho chiesto e pare che il burro non ci vada per davvero, mi propongo di riprovare!!

2 commenti:

  1. Mmmmmmm...buona...adesso mi è venuta una gran fame!!! Eh..eh..eh....!
    Passa a trovarmi se ti va!

    Kisses,
    Miriam
    Fashion Crazy Ball and My Facebook Page

    RispondiElimina
  2. fatta anche io - con variazioni.. buonissima, anche senza burro!
    ciao e auguri!

    RispondiElimina